MENU

Percorso dedicato ”Genitorialità in persone con Sclerosi Multipla”

Un percorso dedicato alle persone affette da Sclerosi Multipla che desiderano diventare genitori

Percorso dedicato ”Genitorialità in persone con Sclerosi Multipla”

Presso  il Dipartimento NEUROFARBA,  coordinato dalla prof.ssa Maria Pia Amato,  è stato inaugurato un percorso  multidisciplinare dedicato alla consulenza specialistica della coppia. L’ iniziativa nasce a sostegno di tutte le persone affetta da Sclerosi Multipla che desiderano intraprendere un progetto di maternità o paternità. Lo scopo è quello di identificare e condividere un percorso ottimale, individualizzato in base alle specifiche caratteristiche cliniche e socio-demografiche del paziente, che accompagni la coppia attraverso gli snodi fondamentali nell’esperienza della genitorialità.

La rete di specialisti è composta da neurologi specializzati nella gestione della SM, ginecologi, ostetrici, sessuologi, esperti di fertilità, immunologi, psicologi, tossicologici e genetisti.

Un assistente amministrativo partecipa al progetto per coordinare le attività cliniche all’interno del centro, i rapporti con le altre figure del team multidisciplinare e svolgere le pratiche amministrative.                        

 

Il progetto è stato reso possibile dal contributo non condizionante di

15 Aprile 2024

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni