Incarico per Tutorato e supporto online per gli studenti Erasmus+ e stranieri e Tutorato nell’ambito del Programma Erasmus+ presso la Scuola di Psicologia

La domanda dovrà essere presentata entro le 24.00 dell'11 luglio 2024

Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro autonomo esercitato nella forma della collaborazione coordinata da attivare per l’espletamento di attivita di “Tutorato e supporto online per gli studenti Erasmus+ e stranieri e Tutorato nell’ambito del Programma Erasmus+ presso la Scuola di Psicologia”

L’incarico avrà durata dal 01/09/2024 al 31/08/2025 e non è rinnovabile.

L’attività da espletare è “Tutorato e supporto online per gli studenti Erasmus+ e stranieri e Tutorato nell’ambito del Programma Erasmus+ presso la Scuola di Psicologia”

In particolare l’incaricato dovrà occuparsi di:

▪ Effettuare un’indagine conoscitiva relativa alla situazione didattica e alla comunicazione nella navigazione del sito web da parte degli student Erasmus+ e stranieri; realizzare un percorso di consultazione delle informazioni principali in lingua inglese a favore degli studenti Erasmus+ e di studenti stranieri; favorire l’interazione e l’integrazione degli studenti Erasmus+ e stranieri mediante un costante monitoraggio e aggiornamento dei contenuti del sito

▪ Accoglienza e tutorato di studenti incoming. Il tutor deve possedere conoscenze e competenze tali da sapere comparare il percorso didattico del corso di studi dell’università di origine con l’offerta formativa della Scuola di Psicologia dell’Università di Firenze per supportare gli student nella formulazione del Learning Agreement e nelle successive revisioni.

▪ Indagine su enti, istituti ed aziende europee aventi caratteristiche utili per l’accoglienza di student outgoing della Scuola di Psicologia per traineeship. Il tutor deve possedere conoscenze e competenze tali da saper consigliare allo studente il tipo di struttura e guidarlo nella stesura del progetto di traineeship.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo i fac-simili allegati, A) e B), dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino (NEUROFARBA) Viale Pieraccini, 6, 50139, e dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 11/07/2024 ore 24:00 pena l’esclusione dalla procedura comparativa.

25 Giugno 2024