ATTIVITA’ DI DISSEMINAZIONE
Per promuovere inviti di partecipazione di natura didattico-scientifica a personalità o docenti esperti al fine della disseminazione dei risultati di ricerche, il docente responsabile di un progetto di ricerca, coordinatore di un Master o di un Dottorato farà richiesta al Direttore del Dipartimento d’invito di uno o più disseminatori.
https://www.unifi.it/cmpro-v-p-11117.html
Essendo un’attività che non prevede vincolo sinallagmatico tra le parti, non si procederà alla pubblicazione dei dati in quanto non rientrante nella tipologia dell’incarico ex art. 7 c. 6 del D.Lgs. n. 165/2001.
Al termine dell’attività, se previsto, il disseminatore presenterà al Dipartimento la richiesta di rimborso delle spese documentate e prodotte in originale ed il Dipartimento procederà alla liquidazione del medesimo:
https://www.unifi.it/cmpro-v-p-11117.html
Qualora il rimborso spese venga richiesto da libero professionista questi è tenuto ad emettere fattura anche in assenza di compenso(vedi risoluzione n.49/E del 11 luglio 2013 - regime fiscale rimborsi spese dell’Agenzia delle Entrate). Il Dipartimento dovrà, pertanto, autorizzare l’Ufficio Compensi a personale non strutturato alla liquidazione della parcella elettronica.
Ultimo aggiornamento
17.12.2020